Scent of Sicily, brand di Scent of Italy ltd. – Company registration number: 11025032 – Registered address: 2nd Floor, Nucleus House, 2 Lower Mortlake Road – Richmond – Surrey TW9 2JA – (d’ora in poi SoS) è un’azienda con una lunga esperienza nel campo dell’affitto turistico e servizi correlati.

In SoS sappiamo quanto per i clienti sia importante avere garanzie certe quando prenotano le loro vacanze, e soprattutto quando affrontano un lungo viaggio. Per questo abbiamo studiato la formula migliore per assicurare a chi prenota con SoS una copertura a 360 gradi, che tuteli i nostri clienti nel caso di imprevisti, annullamenti e circostanze straordinarie. Perché possiate scegliere la vostra villa in Sicilia senza preoccupazioni.

Di seguito trovate la nostra policy su annullamenti e rimborsi, e tutte le garanzie offerte da SoS ai propri clienti. Potrete inoltre scegliere la sottoscrizione dell’assicurazione World Nomads, una delle più grandi società specializzate in Travel Insurance al mondo, con sui SoS ha sottoscritto una partnership. 

 

Sottoscrivi l’assicurazione World Nomads

WorldNomads.com

Se vuoi avere più informazioni leggi la policy riportata di seguito. Per maggiori informazioni su termini e condizioni del servizio offerto da SoS si rimanda alle Condizioni di prenotazione.

Termini generali Assicurazione SoS

L’assicurazione offerta da SoS ai propri clienti copre il rimborso delle spese relative alla prenotazione effettuata fino a un importo massimo equivalente al totale versato dal cliente a SoS, secondo le modalità e nelle circostanze indicate di seguito.

1.1 Elegibbilità per il rimborso

  1. Rimborso richiesto secondo le forme ed i riferimenti provenienti da Scent of Sicily tramite le e-mail: booking@scentofiscily.com e info@scentofsicily.com.
  2. Motivazione della richiesta contemplata tra le “circostanze coperte” dalla policy definita di seguito.
  3. Richiesta inoltrata dopo esame preliminare del caso da parte di SoS, e in virtù dell’impossibilità di risoluzione dello stesso secondo altre modalità.
  4. Pagamento della prenotazione effettuato con carta di credito/paypal o bonifico bancario sui conti indicati nella conferma della prenotazione, ricevuta esclusivamente tramite le email: booking@scentofiscily.com o info@scentofsicily.com.
  5. Richiesta di rimborso effettuata da parte della stessa persona che ha effettuato la prenotazione.

1.2 Circostanze coperte da rimborso parziale o totale

SoS si impegna a rimborsare il cliente al verificarsi delle seguenti condizioni:

  1. Pubblicità fraudolenta – ad esempio nel caso in cui SoS  non sia legalmente autorizzata ad affittare l’immobile pubblicizzato.
  2. Attività fraudolente – ad esempio nel caso in cui gli indirizzi email di SoS siano stati contraffatti da terzi al fine di arrecare danno al cliente in fase di pagamento.
  3. Overbooking – nel caso in cui sia stata registrata per uno stesso immobile una doppia prenotazione provocando quindi un danno oggettivo a un cliente.
  4. Accesso negato – nel caso in cui il cliente abbia pagato l’importo previsto per l’affitto della struttura in conformità con i termini e le condizioni di SoS e con le regole stabilite dai proprietari, ma l’accesso alla proprietà in affitto gli è stato negato. Tale circostanza non copre in alcun modo il ritardato accesso alla proprietà in affitto per cause imputabili al cliente o al proprietario.
  5. Annullamento della prenotazione da parte di SoS, con riferimento al punto 2 dei termini qui indicati.

Per accedere al rimborso il cliente deve essere altresì eleggibile secondo i termini presentati al punto 1.1 Elegibbilità per il rimborso.

Per ogni altra circostanza relativa a cambiamenti o annullamento della prenotazione si rimanda alle Condizioni di prenotazione.

1.3 Entità del rimborso

L’entità del rimborso dovrà essere stabilita sulla base del danno subito dal cliente e potrà coprire fino a un importo pari a quanto versato dal cliente a SoS per la prenotazione della struttura.

2. Annullamento della prenotazione da parte di SoS

Nel caso in cui l’alloggio, per cause indipendenti dalla volontà di SoS, non fosse disponibile, SoS si impegna:

1. a trovare un alloggio di livello pari o superiore a quello originariamente prenotato;

2. a compensare, a titolo risarcitorio definitivo, il Cliente secondo la seguente tabella:

Data Cambiamento Prenotazione
(giorni precedenti inizio Prenotazione)

Penale
(per persona, esclusi ragazzi di età inferiore ai 16 anni)

Fino a 31 giorni € 10
30 – 16 giorni € 20
15 – 8 giorni € 30
7 – 0 giorni € 40

Nel caso in cui il Cliente non accetti quanto proposto da SoS, SoS rimborserà al Cliente quanto versato e quest’ultimo non avrà diritto ad alcun indennizzo ulteriore.

Nel caso in cui l’annullamento fosse dovuto a cause di forza maggiore, nessun rimborso o penalità sarà dovuta da parte di SoS, poiché trattasi di eventi non prevedibili ed incontrollabili (ad esempio: guerra, scioperi, attacchi terroristici, disastri naturali ed eventi simili). In ogni caso SoS farà di tutto, se possibile, per dare l’opportunità al cliente di trovare un alloggio alternativo.

3. Procedura per la richiesta del rimborso

Nel caso in cui si verifichi una delle condizioni specificate al punto 1.2 Circostanze coperte da rimborso parziale o totale il cliente potrà richiedere un rimborso a SoS secondo le modalità indicate di seguito:

  • La richiesta va inoltrata entro le 24 ore successive alla data di check-in
  • La richiesta va inoltrata a uno degli indirizzi email indicati al punto 1.1 Elegibbilità per il rimborso: booking@scentofiscily.com e info@scentofsicily.com
  • La richiesta va inoltrata dallo stesso indirizzo email utilizzato per la prenotazione

4. Condizioni non coperte dall’assicurazione di SoS

Qualsivoglia circostanza non indicata al punto 1.2 Circostanze coperte da rimborso parziale o totale è da considerarsi non coperta dall’assicurazione SoS, che in particolare non garantisce alcun rimborso o indennizzo nelle circostanze elencate di seguito:

  • Perdite e / o danni relativi a cause di forza maggiore (ad esempio condizioni atmosferiche, calamità naturali, interruzioni di fornitura dei servizi connesse all’amministrazione comunale locale, come la mancanza di acqua e / o elettricità, lavori stradali, ecc).
  • Perdite e / o danni associati al rifiuto non legittimamente motivato da parte del cliente di occupare la proprietà.
  • Perdite e / o danni associati a una prenotazione già precedentemente annullata o per la quale è stato richiesto il rimborso. 

 

Assicurazione World Nomads

Perché sottoscriverla

  • Copre un alto numero di circostanze
  • Puoi inoltrare le richieste di risarcimento online e hai accesso a un’assistenza telefonica 24/7
  • Puoi estendere la tua copertura durante il viaggio
  • Puoi acquistarla online anche se sei già partito

Cosa copre

  • Assicurazione medica
  • Copertura sugli incidenti sportivi
  • Assicurazione contro i furti
  • Copertura su ritardo e cancellazione dei voli

World Nomads copre anche altre circostanze specifiche, per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.worldnomads.com.

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