TERMINI E CONDIZIONI

I Termini e Condizioni contenuti nel presente documento, insieme a quelli specifici per le singole strutture ricettive che il Cliente ha scelto di affittare (come descritto nel sito web), costituiscono il contratto tra il Cliente e il “Proprietario”, in quanto Scent of Sicily (di seguito, SoS) agisce in qualità di agente  per  tutte le ville e gli appartamenti presenti all’interno delle brochure di Scent of Sicily e sul sito web https://www.scent-of-sicily.it/.

Il contratto sarà stipulato tra il Cliente e il Proprietario. Le presenti Condizioni di Prenotazione si applicheranno a tale contratto.

Quando il Cliente effettua una prenotazione e paga il deposito iniziale, conferma di avere l’autorità di accettare, e sta accettando, i presenti Termini e Condizioni per conto della parte prenotante.

Condizioni di prenotazione specifiche,  relative a particolari proprietà, possono essere incluse nella sezione prezzi corrispondente; in tal caso, tali condizioni specifiche prevalgono sulle condizioni generali in caso di discrepanze.

Scent of Sicily è un marchio di Scent of Italy ltd. – Company registration number: 11025032 – Registered address: 2nd Floor, Nucleus House, 2 Lower Mortlake Road – Richmond – Surrey TW9 2JA.

 

1. Prenotazione

È possibile effettuare la prenotazione tramite una telefonata, una e-mail, o una richiesta on-line sul nostro sito web o su altri siti web che ospitano le nostre proprietà. Il cliente che effettua la prenotazione, e si obbliga contrattualmente, deve aver compiuto almeno i 18 anni di età.

La prenotazione si ritiene validamente effettuata solo alla ricezione della caparra pari al 30% dell’importo relativo. La prenotazione verrà mantenuta, comunque, in sospeso per 3 giorni, alla scadenza dei quali, in caso di mancata ricezione della caparra, verrà annullata.

30 giorni prima dell’inizio della locazione l’intero ammontare dovrà essere versato.

Il prezzo viene accettato e confermato tramite il pagamento. Il prezzo è relativo al numero di ospiti confermato, e non subirà variazioni nel caso in cui il numero di ospiti dovesse diminuire successivamente al momento del pagamento.

Per le prenotazioni effettuate, quindi, nei 30 giorni precedenti l’inizio della locazione sarà necessario versare l’intero importo della locazione.

Nel caso in cui i pagamenti non siano stati effettuati in modo regolare (nei tempi e negli importi) SoS si riserva il diritto di ritenere la prenotazione annullata dal cliente stesso e di trattenere a titolo risarcitorio la caparra versata. Riceverete conferma scritta dei pagamenti effettuati ed il Voucher di Prenotazione.

 

2. Deposito Cauzionale

Un deposito cauzionale, il cui ammontare è indicato nel Voucher di prenotazione, dovrà essere versato all’arrivo al proprietario/gestore della struttura. Il deposito verrà restituito alla fine del soggiorno, al netto di eventuali danni o consumi eccedenti quelli concordati (come da prenotazione). E’ fatto salvo il diritto al risarcimento per danno maggiore.

 

3.Modalità di arrivo/partenza

All’arrivo occorrerà esibire il Voucher di prenotazione ed un documento di riconoscimento valido.

L’orario di arrivo, nell’alloggio prescelto, viene stabilito fra le h. 16:00 – 20:00, l’orario di partenza viene stabilito fra le 8:00 – 10:00.

Possono essere concordati delle modifiche agli orari suddetti, soggette ad espressa accettazione da parte di SoS.

In caso di ritardi imprevedibili il Cliente è tenuto ad avvisare immediatamente SoS. SoS si riserva, in questi casi, il diritto di stabilire unilateralmente il nuovo orario di arrivo e di richiedere il rimborso di eventuali oneri dovuti ai ritardi.

Nel caso in cui il cliente si trovi nell’impossibilità di occupare l’alloggio per eventi di forza maggiore (quali ad esempio guerra, scioperi, attacchi terroristici, disastri naturali ed eventi simili) nessun rimborso sarà dovuto al Cliente.

Per partenze anticipate, non riferibili direttamente o indirettamente agli alloggi gestiti da SoS, nessun rimborso sarà dovuto.

 

4. Cambiamenti e Annullamenti di Prenotazione

Ogni modifica di prenotazione richiesta dal cliente, sia come periodo/durata/alloggio o sostituzione del cliente con altra persona, è soggetta ad espressa approvazione di SoS. SoS farà in modo di accontentare la richiesta del cliente, sempre che vengano rispettate le condizioni contrattuali.

SoS addebiterà al cliente gli extra costi relativi alla modifica richiesta, accettata da SoS, nonché i costi amministrativi pari ad € 30.

Nel caso in cui SoS non fosse in grado di soddisfare le richieste del Cliente, quest’ultimo avrà, comunque, la possibilità di annullare la prenotazione e verranno, quindi, applicate le penali relative all’Annullamento della prenotazione.

 

5. Annullamento da parte del Cliente

Qualsiasi richiesta di annullamento della prenotazione da parte del Cliente dovrà pervenire ad SoS per iscritto e via e-mail.

La richiesta di annullamento dovrà pervenire negli orari e giorni di apertura di ufficio; la richiesta inviata nel periodo di chiusura di ufficio si riterrà pervenuta il primo giorno lavorativo successivo.

L’annullamento darà luogo alle seguenti penali espresse in termini percentuali dell’importo relativo alla prenotazione effettuata:

Data ricezione scritta Annullamento
(giorni precedenti inizio Prenotazione)

Penale
(% sull’importo totale della Prenotazione)

Fino a 31 giorni 30%
30 – 16 giorni 50%
15 – 8 giorni 70%
7 – 0 giorni 100%

 

 

 

 

 

 

 

6. Annullamento da parte di SoS

Nel caso in cui l’alloggio, per cause indipendenti dalla volontà di SoS, non fosse disponibile, SoS s’impegna a:

1. trovare un alloggio di livello pari o superiore a quello originariamente prenotato;

2. compensare, a titolo risarcitorio definitivo, il Cliente secondo la seguente tabella:

Data Cambiamento Prenotazione
(giorni precedenti inizio Prenotazione)

Penale
(per persona, esclusi ragazzi di età inferiore ai 16 anni)

Fino a 31 giorni € 10
30 – 16 giorni € 20
15 – 8 giorni € 30
7 – 0 giorni € 40

 

 

 

 

 

 

Nel caso in cui il Cliente non accetti la proposta di cui sopra, SoS rimborserà al Cliente l’importo versato, e quest’ultimo non avrà diritto ad alcun risarcimento aggiuntivo (sono escluse le cancellazioni dovute a Cause di Forza Maggiore come previsto nella sezione seguente).

 

7. Forza Maggiore

Nel caso in cui la cancellazione, sia da parte di SoS che del Cliente, sia dovuta a cause di forza maggiore, nessun rimborso o penale sarà dovuto da SoS. Ciò vale per eventi imprevedibili e incontrollabili (ad es. guerra, minaccia di guerra, disordini civili, sommosse, qualsiasi controversia sindacale, ma non limitatamente a scioperi e azioni sindacali, attività terroristiche e le loro conseguenze o la minaccia di tali attività, catastrofi naturali o nucleari, incendi o esplosioni, disastri chimici o biologici e condizioni meteorologiche avverse, condizioni del mare, del ghiaccio e dei fiumi, epidemie e pandemie, crollo di strutture edilizie o qualsiasi altro evento simile al di fuori del controllo di SoS o del proprietario).

Se un evento di Forza Maggiore comporta un prolungamento del soggiorno del Cliente, SoS farà ogni sforzo per consentire il soggiorno presso la stessa struttura al tasso pro-rata della prenotazione.

SoS non violerà alcuna delle condizioni di prenotazione e non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi contrattuali a causa di eventi di forza maggiore.

Nel caso in cui un evento di forza maggiore danneggi il soggiorno del Cliente, si raccomanda di contattare immediatamente la propria compagnia di assicurazione per comprendere la copertura offerta dalla propria polizza.

 

8. Uso delle strutture

L’uso delle strutture presenti nell’alloggio (ad esempio piscine, strutture sportive, bagni o docce, e simili) deve avvenire con cura ed osservando la normale diligenza. SoS declina ogni responsabilità per qualsiasi danno causato dall’uso delle strutture.

 

9. Numero Ospiti

L’alloggio potrà ospitare solo il numero di persone riportate nel Voucher di Prenotazione. Ad ogni modo, è consentito, previo accordo con SoS, incrementare il numero degli occupanti, che non potrà, in nessun caso, superare il numero dei posti letto indicati da SoS sui propri canali pubblicitari. SoS potrà rifiutare l’ingresso o potrà richiedere la liberazione dell’alloggio se il numero di occupanti non venisse ricondotto a quanto concordato.

 

10. Reclami, Termini Contrattuali e Foro competente

Qualsiasi reclamo presentato a SoS dopo 10 giorni dalla fine della locazione sarà considerato come non fatto e nessun risarcimento sarà comunque dovuto.

Il contratto è soggetto alla legislazione italiana, e ci si riferirà alla legge italiana per ogni disputa od anche per qualsiasi dubbio di natura interpretativa. La versione italiana del contratto sarà in ogni caso prevalente in caso di dubbi di natura interpretativa.

Per qualsiasi contestazione o controversia è competente solo l’autorità del tribunale di Marsala.

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