Questa è la Politica sulla Privacy di Scent of Italy Ltd (che opera come Scent of Sicily).

Scent of Italy Ltd (“noi”, “ci/a noi”, “nostro”) si impegna a proteggere la privacy dell’Utente e a salvaguardare i suoi dati personali.

In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), la presente Politica spiega quando e perché raccogliamo i dati personali dell’Utente, come li utilizziamo, come li proteggiamo e le condizioni alle quali possiamo rivelarli ad altri.

Questa Politica viene rivista periodicamente e può talvolta cambiare a causa di modifiche nella legge, pertanto invitiamo l’Utente a controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di accettare eventuali cambiamenti che sono stati apportati. Questa Politica è stata aggiornata l’ultima volta il 1° settembre 2018.

Il titolare del trattamento è Scent of Italy Ltd, Kemp House 152-160 City Road, London EC1V 2NX.

Eventuali domande relative a questa Politica e alle nostre pratiche sulla privacy devono essere inviate via e-mail a info@scentofsicily.com, o per iscritto a Scent of Italy Ltd, all’indirizzo sopra indicato, oppure è possibile telefonare allo 03300 577150.

Quali informazioni acquisiamo dall’Utente?

Possiamo raccogliere tutte o alcune delle seguenti informazioni relative all’Utente o ad altri membri del suo gruppo. Raccoglieremo solo i dati personali sufficienti per fornire all’Utente le informazioni richieste o per adempiere il nostro contratto. L’Utente ha la responsabilità di assicurarsi che gli altri membri del suo gruppo siano a conoscenza di questa Politica e che acconsentano che l’Utente agisca per loro conto in tutti i tuoi rapporti con noi.

Dati Personali
I dati personali che raccogliamo dall’Utente potrebbero includere il suo nome, l’indirizzo postale, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica. Per le prenotazioni, potremmo anche raccogliere ulteriori informazioni sull’Utente e, se necessario ai fini del visto di ingresso, sui membri del suo gruppo, compresi nome, età, data di nascita, città di nascita, paese e luogo di residenza, e informazioni sul passaporto, compresi numero di passaporto, data di rilascio, data di scadenza e paese di rilascio.

Categorie Speciali di Dati Personali
Non raccogliamo nessuna “categoria speciale di dati personali” quale definita nel GDPR come razza, origine etnica, orientamento politico, religione, salute, ecc.

Dati Transazionali
Dettagli su pagamenti e acquisti effettuati dall’Utente e contratti con l’Utente. Quando si effettua un acquisto, i dati della carta di pagamento vengono raccolti direttamente tramite il nostro provider di servizi di pagamento PCI DSS di livello 1, pienamente certificato (si veda “Con chi potremmo condividere i dati dell’Utente” di seguito).

Dati Tecnici
Utilizziamo Google Analytics per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web, ad esempio, quali pagine vengono visitate più spesso e quali ricerche possono aver effettuato. Queste informazioni includono indirizzo IP, tipo e versione del browser, tipo di funzionamento e sistema operativo e fuso orario.

Dati di Comunicazione e Marketing
Le preferenze dell’Utente per ricevere nostre comunicazioni e marketing.

Perché raccogliamo queste informazioni?

Raccogliamo informazioni sull’Utente quando utilizza il nostro sito web, ad esempio, quando ci contatta sui nostri servizi e prodotti, o si iscrive alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti e offerte. Otteniamo informazioni direttamente dall’Utente per poter fornire in modo efficiente i servizi e/o i prodotti che ha acquistato.

Con chi potremmo condividere i dati dell’Utente?

Potremmo condividere le informazioni personali dell’Utente con fornitori terzi per elaborare i dati per nostro conto al fine di fornirgli/le i nostri servizi. I fornitori terzi includono:

Forniremo a terzi solo le informazioni personali di cui hanno bisogno per fornire i loro servizi.

 

Come trattiamo i dati dell’Utente?

Possiamo usare i dati dell’Utente nei seguenti modi:

Attività Tipo di Dati Base giuridica del trattamento
Per elaborare una richiesta fatta dall’Utente Personali Abbiamo ricevuto il consenso dell’Utente.
Per elaborare una prenotazione o un acquisto effettuato dall’Utente Personali
Transazionali
Necessario per un contratto che abbiamo con l’Utente.
Per gestire il nostro rapporto con l’Utente Personali
Marketing & Comunicazione
Necessario per un contratto che abbiamo con l’Utente. Per ottemperare a un obbligo di legge.
Per informare l’Utente di modifiche ai nostri servizi e prodotti o dell’aggiunta di nuovi servizi e offerte Personali
Marketing & Comunicazione
Abbiamo ricevuto il consenso dell’Utente.
Per amministrare la nostra attività e il nostro sito web Personali
Tecnici
Per ottemperare a un obbligo di legge.
Per analizzare e migliorare il funzionamento del sito web Tecnici Abbiamo ricevuto il consenso dell’Utente.

Per quanto tempo conserviamo i dati dell’Utente?

Manterremo i dati personali dell’Utente sui nostri sistemi solo per il tempo necessario per l’attività pertinente e per tutto il tempo in cui siamo legalmente obbligati a farlo. Al termine del periodo di conservazione, i dati rilevanti saranno distrutti in modo sicuro.

Quali sono i diritti dell’Utente?

Ai sensi del GDPR, l’Utente ha il diritto:

  • Di essere informato. Informeremo sempre l’Utente su come utilizziamo i suoi dati personali attraverso questa Politica e altre notifiche, se necessario.
  • Di accesso. L’Utente ha il diritto di richiedere una copia delle informazioni in nostro possesso che lo riguardano.
  • Di rettifica. Ci impegniamo a mantenere sempre aggiornate le informazioni dell’Utente; invitiamo, pertanto, l’Utente ad informarci di qualsiasi modifica rilevante alle sue informazioni personali.
  • Alla cancellazione. L’Utente può richiedere la rimozione dei suoi dati dai nostri sistemi; la sua richiesta verrà elaborata a condizione che non vi siano motivi legittimi per cui non dovremmo farlo.
  • Di limitare il trattamento. L’Utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati, il che significa che continueremo a conservare i suoi dati personali ma non ad elaborarli.
  • Alla portabilità dei dati. Se l’Utente richiede le informazioni personali in nostro possesso, possiamo fornirgliele in un formato intercambiabile idoneo, cioè CSV, Excel.
  • Di opporsi. L’Utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati. L’Utente può disdire in qualsiasi momento l’iscrizione utilizzando il link visibile nella nostra newsletter e/o inviando una richiesta all’indirizzo sotto indicato.
  • Diritti relativi al processo decisionale automatizzato e alla profilazione. Non trattiamo i dati dell’Utente per il processo decisionale automatizzato e la profilazione.

L’Utente può fare una richiesta per uno qualsiasi dei suddetti punti via e-mail, scrivendo a info@scentofsicily.com dall’indirizzo e-mail che abbiamo registrato per lui/lei. Possiamo elaborare la richiesta dell’Utente solo se l’indirizzo e-mail del richiedente corrisponde ai nostri registri. Risponderemo a qualsiasi richiesta entro 1 mese dalla sua ricezione. Se l’Utente ha un reclamo sul modo in cui trattiamo i suoi dati, può comunicarlo via e-mail a info@scentofsicily.com e noi risponderemo il prima possibile. Se l’Utente dovesse essere ancora insoddisfatto, può presentare un reclamo all’Ufficio del Commissario per l’Informazione https://ico.org.uk/

Come proteggiamo i dati dell’Utente?

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la perdita, l’accesso non autorizzato, l’uso improprio o l’alterazione dei dati personali dell’Utente.

L’accesso al nostro sito web è criptato da un certificato di sicurezza SSL e l’Utente può verificarlo dalla presenza di un lucchetto verde all’inizio dell’URL. Tutte le informazioni inviate mediante i moduli sul nostro sito web vengono inviate tramite e-mail crittografata a un indirizzo e-mail di amministrazione.

Una volta ricevute le informazioni dell’Utente, ci impegniamo al massimo per garantire che siano al sicuro sui nostri sistemi:

  • Le informazioni personali sono accessibili in caso di necessità e sono rese disponibili solo al personale che richiede l’accesso alle informazioni.
  • Tutti i sistemi che memorizzano informazioni personali sono protetti da password, sono criptati e adeguatamente protetti da firewall e software antivirus.
  • Tutti i dispositivi mobili che contengono dati personali relativi alla nostra attività, che possono includere computer portatili, smartphone e tablet, saranno criptati e protetti da password/PIN.

Collegamenti Esterni

La presente Informativa sulla Privacy si applica solo ai siti web di nostra proprietà. Il nostro sito web può contenere link a siti web di terze parti; tali siti web sono coperti dalle loro politiche sulla privacy e noi non siamo responsabili dell’uso dei dati personali dell’Utente su siti web di terze parti.

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