Dove Marsala
Quando tutto l'anno
Prezzo €60 / ospite
Luogo di incontro Minivan and guide tour wait for you at Piazza Garibaldi in Trapani.
Durata 4h

Questa esperienza è disponibile esclusivamente per gli ospiti di Scent Of Sicily. Sfoglia tutte le ville disponibili del nostro catalogo.

Inclusi

Transfer, local guide, boat ticket and tasting ticket.

Non inclusi

Transfer to the meeting point.

Descrizione

Una giornata divina dal sapore intenso: circumnavigando l’isola-museo di Mothia, degustando i prodotti del territorio e passeggiando per Marsala, città del vento, del vino e de “I Mille”.

Il mare nasconde sempre delle meraviglie, una delle quali è l’isola di Mothia, oggi museo a cielo aperto.
Circumnavighiamo l’isola a bordo di una delle tipiche imbarcazioni lagunari dalla chiglia piatta, costeggiando le altre isole che compongono l’arcipelago dello Stagnone, la laguna più vasta della Sicilia.

Sembrerà di approdare su un’isola felice, con i bucolici mulini a vento, ma Mothia ben presto svelerà il suo passato crudele, fatto di sacrifici umani.
Fino a poco tempo fa l’isola si raggiungeva anche a piedi grazie a una strada fenicia subacquea, ora l’innalzamento delle acque l’ha completamente sommersa.

Un’isola dalle presenze importanti: centro navale, militare e di ritrovamenti archeologici. Mothia è uno dei luoghi di studi punici più importanti della Sicilia; qui, per esempio, venne ritrovata una delle statue fenicie più belle, il ragazzo di Mothia.

Sale e storia sono legati da sempre alla vita di questa zona costiera e ne sono la prova i numerosi prodotti tipici a base di sale.
Oltre al cristallo di sale puro, in una singolare degustazione si potranno assaggiare il cioccolato aromatizzato al fior di sale, gelatine di vino, creme di pistacchio e mandorla, formaggi e vini locali.

Seguendo una linea invisibile arriveremo poi a Marsala, città del vino e del mare.
Proprio dal mare arrivarono le tante dominazioni che trasformarono Marsala nel un mix perfetto di identità locale e internazionale, forgiando il suo unico carattere culturale.

Dal suo mare arrivò l’inglese Woodham che scoprì e rese noto al mondo il sapore deciso del vino prodotto dai contadini, il liquoroso Marsala; anche Garibaldi approdò qui, aggiungendo un tassello al compimento dell’Unità d’Italia.

Perciò, anche per te, Marsala sarà una delle tappe importanti del tuo viaggio in terra siciliana.

top