«È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra. Chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita».

Wolfgang Goethe compose questi versi durante la tappa siciliana del suo “Viaggio in Italia” del 1786. L’isola lo lasciò incantato e “innamorato”. Visitò luoghi di straordinaria bellezza con lo stesso stupore di un bambino: Taormina, Palermo, Messina, Catania, Siracusa.

In effetti, la Sicilia è da sempre uno dei fiori all’occhiello della nostra Penisola, non solo per la bellezza della costa e del mare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale delle sue città d’arte.

Soggiornare in una località siciliana significa fare un’esperienza di viaggio a 360 gradi: oltre a mare e relax, le località siciliane offrono raffinato shopping, arte, cultura e un bagaglio culinario unico al mondo.

Per non parlare delle case vacanza, veri e propri gioielli architettonici.

Bisogna sapere come esplorarla al meglio:


Vacanze a Siracusa: scopri come organizzare il viaggio perfetto

Se stai progettando di trascorrere le vacanze a Siracusa, Scent of Sicily rappresenta senza dubbio il punto di partenza del tuo viaggio.

Da noi potrai scegliere case vacanze a Siracusa tra una collezione di ville selezionate secondo altissimi standard qualitativi, per far sì che la tua vacanza sull’isola risulti indimenticabile.

Scent of Sicily ha un team dedicato alla ricerca delle migliori location e proprietà immobiliari: ville in posizioni privilegiate, con eccellenti livelli di comfort abitativo, che vengono convertite in dimore di lusso per le tue vacanze a Siracusa e provincia.

Cosa aspettate? Preparate le valigie!

Come scegliere la migliore villa per vacanze a Siracusa

Nell’organizzare la tua vacanza siciliana arriverà il fatidico momento dalla scelta della casa dove soggiornerete.

Tra le ville di lusso selezionate da Scent of Sicily troverai quella più adatta grazie al vasto portafoglio in grado di soddisfare le tue esigenze più peculiari: dimensioni, numero di stanze e bagni, posizione, vista, presenza di giardino/terrazza/piscina, livello di privacy e silenziosità, stile, arredi. 

Le immagini a corredo delle descrizioni sono vere e proprie full immersion negli interni delle ville

Ti sembrerà di entrare e fare un tour virtuale dentro e fuori la villa.

Gli alloggi spaziano dalle grandi ville per famiglie numerose e bambini, alle location con atmosfera più intima e riservata.

A te la scelta!

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

Case per vacanze a Siracusa: quale scegliere?

Per essere sicuri di fare la scelta giusta è bene stabilire delle esigenze prioritarie

• Desideri una dimora quieta e silenziosa? 
• Preferisci alloggiare in centro e muoverti solo a piedi?
• Vuoi stare a ridosso del mare?
• Vuoi la piscina?
• Hai bambini piccoli?
• Siete in tanti?

Grazie a Scent of Sicily potrai scegliere la casa perfetta per la tua vacanza da sogno.

Ville con piscina privata

La villa con piscina privata è una delle scelte più gettonate in presenza di bambini

Anche quando non si è in spiaggia, i bambini possono trascorrere ore spensierate sguazzando nell’acqua e i genitori possono rilassarsi a bordo piscina godendo di una spettacolare vista.

La scelta di affittare una villa con piscina si rivela perfetta anche per i gruppi di amici, che in questo modo possono rendere la loro vacanza indimenticabile. 

Immagina un esclusivo party notturno a bordo piscina, un pranzo o un barbecue in giardino!

Scopri tutte le ville con piscina privata»

Ville sul mare

Le ville sulla spiaggia selezionate da Scent of Sicily sono la scelta migliore per chi vuole vivere un’esperienza ravvicinata con la natura e con gli elementi base della Sicilia: l’acqua cristallina, i fondali limpidi, le romantiche calette rocciose.

Sentire il profumo del mare in casa, svegliarsi con il suono delle onde, gustare un aperitivo con gli amici godendo di una spettacolare vista mare, scendere dal letto ed entrare direttamente in acqua… tutto ciò è possibile grazie alle meravigliose ville con accesso privato in spiaggia.

Scegliendo una nostra villa con jacuzzi vista mare potrai anche godere di un rilassante idromassaggio, mentre ammiri il sole scendere al tramonto.

Scopri tutte le ville sul mare»

Antiche masserie

Casali e masserie rappresentano la casa vacanze a Siracusa perfetta per chi non vuole rinunciare alla quiete e alla straordinaria bellezza della campagna siracusana.

Immerse nella macchia mediterranea e circondate da giardini di piante e fiori tipici, queste ville di charme vi accoglieranno con viali alberati, piscina privata, patio, giardino e ogni tipo di comfort, a breve distanza dal mare e dalle affascinanti città barocche della Sicilia orientale.

Scopri tutte le ville in campagna»

Loft Terrace

Chi desidera soggiornare nel cuore della città di Siracusa può optare per la soluzione del loft e dell’attico con terrazza panoramica.

Appartamenti centrali, luminosi, arredati in stile moderno e sofisticato, con splendida vista mare, veranda coperta per pranzi e cene di gruppo.

Nelle vicinanze troverai ristoranti e negozi, e a pochi minuti a piedi potrai visitare i monumenti più belli della città.

Scopri tutti i loft terrace»


Cosa vedere a Siracusa e dintorni

La città di Siracusa, adagiata sul versante sud-orientale dell’isola, è una delle mete più suggestive della Sicilia.

Dalla preistoria ad oggi, proprio qui si sono incrociate mitologie, leggende, antiche tradizioni e stratificazioni culturali.

Dominante nel periodo ellenico, Siracusa è stata anche città bizantina, araba, normanna, sveva e spagnola.

Passeggiando per le vie del centro storico e nelle stradine dell’attigua Isola di Ortigia, si possono ammirare i simboli di tale multiculturalità: teatri greci e anfiteatri romani, palazzi normanni, chiese barocche, cortili arabi.

Lungo il cammino rimarrai affascinato dagli improvvisi scorci di blu che ti si apriranno davanti agli occhi: è il mare che incornicia l’isola!

Imperdibile la visita alla chiesa di Santa Lucia alla Badia, a pochi passi dal Duomo di Siracusa, dove è conservata un’opera del Caravaggio, Il Seppellimento di Santa Lucia. 

La parte sud-orientale della Sicilia è anche ricca di parchi e riserve di grande interesse naturalistico, come la Riserva naturale di Vendicari (famosa per le sue meravigliose spiagge di sabbia) e la Necropoli di Pantalica. 

Quest’ultima, insieme alla vicina città barocca di Noto, rientra tra i 47 siti italiani considerati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Non aspettare altro e vieni a scoprire le meraviglie della nostra terra!

Scent of Sicily, scopri tutte le case vacanza a Siracusa

top