marsala saline

La Sicilia è piena di piccole e grandi città che sicuramente meritano una visita una volta nella vita: Marsala è una di queste! Per la tua vacanza in Sicilia, ti consigliamo di programmare una tappa in questa città, affittare una villa di lusso in Sicilia e goderti la vacanza.

Marsala è un’importante città siciliana sia per i suoi eventi storici che per le sue bellezze naturali. Si trova nella costa occidentale della Sicilia, a circa 100 chilometri da Palermo ed è la quinta città più grande della Sicilia. Ma soprattutto, Marsala è conosciuta per il grande evento del Risorgimento, ovvero lo sbarco di Giuseppe Garibaldi (Spedizione dei Mille) nel 1860. Inoltre, le meravigliose spiagge e le gustose prelibatezze tradizionali rendono Marsala una città affascinante da visitare se ci si trova Sicilia. E, come saprai, dove c’è bellezza siciliana c’è Scent of Sicily!

Puoi iniziare dal centro città dove una straordinaria cattedrale è la protagonista di Piazza della Repubblica: è il Duomo di San Tommaso di Canterbury, la chiesa principale e più grande di Marsala. Nella piazza, si può anche ammirare un museo di arazzi in cui si trovano alcuni meravigliosi rari arazzi fiamminghi. Uscendo dal centro, dopo aver visitato il Municipio (un affascinante palazzo spagnolo) e l’antico mercato, arriverete al Lilibeo. È un enorme parco e una delle aree storiche più importanti di Marsala dove è possibile vedere i resti di una vecchia città punica chiamata, in effetti, Lilibeo.

Infine, le meravigliose spiagge di Marsala. San Teodoro e Punta Tramontana sono due delle spiagge più belle di Marsala dove la quiete è la caratteristica principale. Entrambe le spiagge sono, infatti, davvero tranquille, quindi sono i posti migliori per godersi una giornata di relax sotto il sole con la famiglia o con i tuoi amici.

La spiaggia di San Teodoro è un’incredibile oasi di pace caratterizzata da una speciale sabbia bianca e soffice e da una bassa marea che accarezza le caviglie. Durante il giorno, questa marea diventa più alta e sentirai il tuo corpo completamente bagnato fino a quando i tuoi piedi non saranno più in grado di toccare il fondo del mare: un’esperienza rara che puoi goderti in questa particolare spiaggia.

Punta Tramontana si trova a nord di Marsala ed è una vasta area della Riserva Naturale Lo Stagnone. Grazie alle sue grandi dimensioni, Punta Tramontana è il luogo perfetto per trascorrere una giornata con la tua famiglia perché è raramente affollato, così puoi rilassarti mentre i tuoi bambini possono giocare in pace senza problemi. Inoltre, la sabbia bianca e l’acqua cristallina rendono questa spiaggia un luogo molto famoso da visitare.

Inoltre, Marsala è famosa per la qualità e l’ampia gamma delle sue prelibatezze locali. A Marsala puoi assaggiare una grande varietà di piatti tradizionali siciliani, ma quello che non puoi davvero perdere è il vino Marsala. È un vino liquoroso noto in tutto il mondo per il suo gusto particolare e prodotto da un lungo processo di produzione utilizzando alcuni particolari tipi di uva. Se vuoi sapere come viene prodotto questo vino, puoi visitare le storiche Cantine Florio, sempre a Marsala, che è oggi una delle cantine più antiche d’Italia.

Come vedi, ci sono molte cose da vedere e da fare a Marsala. Devi solo affittare una delle nostre ville e goderti la tua vacanza a Marsala!

Immagine in alto: Marsala; Fonte: Wikipedia; Crediti a: FlickreviewR

top