Marzamemi è un piccolo borgo di mare conosciuto principalmente per le stupende spiagge incontaminate e le coloratissime barche ormeggiate nel caratteristico porticciolo. Perché aspettare? Prenota subito una delle nostre esclusive ville di prestigio in Sicilia! Situata fra il centro agricolo di Pachino e Noto, città barocca dichiarata patrimonio UNESCO nel 2002, Marzamemi è la soluzione perfetta per esplorare e scoprire incantevoli posti della zona della Sicilia sud-orientale.

L’antica e affascinante Tonnara, situata sulla costa di Marzamemi, è un posto ricco di storia e tradizione: in passato accoglieva le grandi imbarcazioni che venivano utilizzate per pescare il tonno rosso. E’ stata costruita nella prima metà del 1600, durante la dominazione spagnola, ed è una delle più importanti Tonnare della Sicilia e di tutto il Mediterraneo.

Il centro storico del paese è situato su un piccolo promontorio e si sviluppa attorno Piazza Regina Margherita, luogo suggestivo gremito di antiche casette di pietra dove un tempo vivevano i pescatori del luogo. In questa particolarissima piazza, è possibile visitare Palazzo Villadorata, una meraviglia del barocco, che in estate diventa il teatro del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, appuntamento culturale imperdibile. Se sei un amante del buon cibo, sei nel posto giusto: Marzamemi è piena di ristoranti pittoreschi dove potrai mangiare specialità tipiche del luogo, come il pomodoro di Pachino IGP, il Nero d’Avola DOP e le deliziose bottarga e ventresca di tonno rosso.

Marzamemi è una meta turistica popolare, scelta dai viaggiatori come luogo per le proprie vacanze per il paesino tipico e le sue spiagge dorate, il mare azzurro cristallino, ma nota anche per essere un luogo stupendo dove fare immersioni subacquee e snorkeling. Nel mare di Marzamemi è possibile trovare i resti archeologici di navi romane affondate durante la navigazione: un panorama che fa di Marzamemi un vero e proprio museo sottomarino.

Attualmente è una delle destinazioni più popolari in Sicilia, nell’estate 2018, molti VIP, come Sarah Jessica Parker hanno scelto Marzamemi per le loro vacanze. Vieni a Marzamemi e alloggia in una delle nostre bellissime ville, se cerchi una soluzione che coniughi confort e relax, non puoi non guardare le nostre ville in Sicilia con piscina.

Puoi raggiungere Marzamemi dall’aeroporto di Catania (100km) o da quello di Comiso (75km).

 

top