Il Palazzo municipale di palermo, detto Pretorio

Le vacanze in Sicilia vengono considerate fra le più richieste ed indimenticabili della propria vita.

L’impegno quotidiano profuso da Scent Of Sicily nella cura delle proprie ville e dei propri clienti permette di regalare ai suoi ospiti momenti di pura armonia a benessere.

Avrete la possibilità di scegliere sistemazioni a pochi km dalla città di Palermo o nei suoi magnifici dintorni, caratterizzati per i meravigliosi paesaggi della Sicilia. 

Le ville con piscina a Palermo città e dintorni, ci permettono di creare un’offerta capace di soddisfare le aspettative all’altezza di ogni richiesta, rendendo il vostro soggiorno una meravigliosa esperienza.

Nel primo caso potrete “perdervi” nel centro storico di Palermo, rapiti dalla storia millenaria della Sicilia e dai suoi sapori unici in tutto il mondo.

Mentre, se doveste decidere di alloggiare nei suoi dintorni, avrete la possibilità di visitare le numerosissime spiagge, baie, cattedrali e paesini impregnati di cultura e di ricchezze paesaggistiche ed architettoniche imperdibili.

L'immagine rappresenta la fontana pretoria di palermo

Vediamo di seguito i temi che andremo ad approfondire in questa guida:


Villa in città o nei dintorni di Palermo?

Prima di capire quale sia la vostra meta ideale è utile capire perché optare per un’alternativa o per l’altra.

I vantaggi di soggiornare in una villa a Palermo

Scegliendo una Villa nei pressi di Palermo si avrà la possibilità di visitare una di queste bellissime mete:

La Cattedrale di Palermo

Costruita intorno al 1200, è il simbolo religioso per eccellenza di Palermo in cui poter ammirare la forte influenza araba.

Il Mercato del Capo

Cuore pulsante della città, caratterizzato per i forti colori ed i sapori sublimi. L’inizio del mercato è dettato dalla maestosa Porta Carini e viene considerato il luogo in cui trovare il miglior pesce della città, sottofondo perfetto per il suo ottimo street food.

Sono presenti altri due mercati in città, quello di Vucciria e Ballarò.

Il Palazzo dei Normanni

Situato in Piazza Indipendenza, era la dimora dei sovrani del Regno di Sicilia ed oggi è tutt’ora la più antica residenza reale d’Europa.
Al suo interno si trova la Cappella Palatina, in cui spiccano le finitura dorate tipiche dello stile normanno-bizantino.

La Fontana Pretoria

Capolavoro dello scultore Camilliani porta con sé una storia molto curiosa poiché trasferita da Firenza all’attuale Piazza Pretoria.

Possiamo definire queste attrazioni solo un piccolo assaggio di quello che la città ha da offrire.


I vantaggi di soggiornare in una villa nei dintorni di Palermo

Soggiornare nei dintorni di Palermo, d’altra parte, vi consentirà di poter visitare:

Barche sulla spiaggia di Bagheria

Bagheria

Bellissima cittadina ad Est di Palermo, ad un paio di chilometri dalla bellissima costa e raggiungibile in 10 minuti di auto.

Si caratterizza per offrire sia mete di interesse naturalistico che di rilevanza culturale. Nella prima categoria troviamo il Parco Monte Catalfano, parco naturale ricco di sentieri naturalistici e panorami mozzafiato, la spiaggia dei francesi e Capo Zafferano.

Fra le mete di rilevanza culturale, avrete la possibilità di visitare il Museo del Giocattolo e delle Cere, la bellissima Villa Valguarnera e la sorprendente Villa Sant’Isidoro De Cordova.

Particolare della cattedrale di Monreale

Monreale

Piccolo borgo arabo-normanno situato nell’entroterra e a soli 20 minuti di auto da Palermo, caratterizzato per la sua rilevanza culturale in tutto il Mondo.

La Cattedrale di Santa Maria Nuova ha permesso a Monreale di poter essere considerata come uno dei siti patrimonio dell’Unesco, grazie alla sua bellissima storia e magnifica bellezza.

Fra gli altri siti storici potrete visitare anche il Museo diocesano ed il Monastero di San Benedetto.

Gli amanti del divertimento troveranno molto bello Acquapark, il parco divertimenti acquatico di Monreale. 

Vista panoramica di Cefalù

Cefalù

Cefalù, viene considerato come uno dei borghi più belli d’Italia grazie al suo meraviglioso centro storico Medioevale. 

Caratterizzata per le sue acque cristalline, le spiagge dorate e per la relativa vicinanza da Palermo. Per raggiungerla sarà sufficiente meno di un’ora di auto.

La cattedrale San Lorenzo di Trapani

Trapani

Viene anche chiamata “Città della Vela”, per il suo clima ventoso, e “Città del sale”, per la grande rilevanza economica che svolge nel commercio del sale.

Il suo centro storico nasconde edifici barocchi, numerosissime chiese e castelli mozzafiato. 

Trapani si presta molto bene per organizzare una gita di un giorno e può essere raggiunta da Palermo in circa un’ora. La strada inoltre scorre a poche decine di metri dal mare, permettendovi di improvvisare bellissime soste panoramiche.

La bellissima Cattedrale di Marsala

Marsala

Sorge nel punto più a Ovest dell’intera Sicilia e si distingue per la bellezza delle spiagge, per la produzione vinicola e per il suo centro storico contenuto.

A circa un’ora e mezza di distanza dal centro di Palermo, è la meta ideale per una visita in giornata. 

Di particolare rilievo la splendida isola di origine fenicia Mothya, con i resti dell’antica colonia fenicia, il suo bel museo, che ospita la raffinata statua (il giovane di Mothya) e le sue vigne. 

L’isolotto di Mothya è immerso nella riserva naturale della Laguna dello Stagnone, che vede la presenza di numerose specie di uccelli stanziali e migratori: aironi, fenicotteri rosa, cavalieri d’Italia ed altre specie ancora.

Infine le antiche saline di origine fenicia, il geografo arabo al-Idrīsī documenta la presenza delle saline già nel periodo della dominazione normanna in Sicilia. 

Sicuramente potrete qui ammirare alcuni dei più bei tramonti della vostra vita.

La laguna è patria di numerosi sport acquatici, tra cui il kite surfing (teatro di gara di competizioni internazionali). 

 

Scent of Sicily, scopri tutte le case vacanza a Palermo

Perchè scegliere una villa con piscina a Palermo?

Il mare siciliano viene considerato da tutti i siti di viaggio e guide turistiche come uno dei più belli al mondo. 

Troviamo infatti le spiagge di Cefalù, Altavilla, Capaci, Mondello, Trappeto e tantissime altre.

Scegliere una villa con piscina non significa dover rinunciare alle meraviglie del mare palermitano, bensì vi darà libertà in più nel corso del vostro soggiorno.

Se decidete di andare in spiaggia ad ammirare la costa lo potrete fare comodamente perchè sarete sempre in grado, in poco tempo, di cambiare idea e raggiungere la vostra villa con piscina a Palermo, capace di offrirvi:

Vacanza di lusso

Affittare una villa con piscina a Palermo di Scent of Sicily significa avere la possibilità di farsi guidare in un percorso di lusso quotidiano.

Finiture, arredi, design e cura del dettaglio vi faranno vivere un vero e proprio percorso nella sontuosità del vostro soggiorno.

Tutela della privacy in una villa privata con piscina

Siamo sinceri, tutti noi abbiamo bisogno della nostra privacy, soprattutto quando ci troviamo in un momento così prezioso come una vacanza.

Abbiamo bisogno di momenti di riservatezza per poter abbassare la nostra guardia e permettere allo stress ed alle problematiche quotidiane di scivolarci addosso, per lasciare un vuoto da colmare solo con benessere e tranquillità.

L’ubicazione delle ville e la loro conformazione vi permetterà di poter beneficiare di tutta la privacy di cui avete bisogno.

Soggiorno all’insegna di quiete e relax

Gli immobili resi disponibili per l’affitto sono accuratamente selezionati per rispettare questa fondamentale caratteristica, la quiete.

Riuscire a rilassarsi, apprezzare il silenzio ed avere la possibilità di godersi il rumore del mare è un requisito fondamentale.

 

Servizi offerti in villa

Scent of Sicily si impegna quotidianamente per garantire relax, privacy e tranquillità e nelle proprie ville, garantendo così il massimo benessere di ognuno di voi.

 

Massima comodità della casa vacanze

La quasi totalità delle ville con piscina a Palermo può contare su un numero di posti letto ben al di sopra della famiglia standard di quattro persone.

Inoltre le mete turistiche principali, sia di Palermo che dei suoi dintorni, sono raggiungibili in auto senza particolari problemi, dandovi la possibilità di vivere una vacanza in Sicilia unica.

Seppur spesso trascurati dai clienti, che cercano solamente un luogo per la villeggiatura, i servizi sono un vero e proprio valore aggiunto capace di arricchire ulteriormente la vostra vacanza.

Ampie camere, aria condizionata, spa, solarium, patio, BBQ, idromassaggio, accesso privato alla spiaggia sono solo alcuni degli innumerevoli servizi e caratteristiche che le nostre strutture offrono.

Sta ora a voi scegliere il vostro alloggio ideale, e se doveste avere dei dubbi lo staff di Scent of Sicily sarà ben felice di aiutarvi nella scelta più consapevole e consona alle vostre necessità.

 

Vacanze a Palermo: la ricchezza del territorio

Soggiornare a Palermo e nei suoi dintorni sarà come ripercorrere l’intera storia di questa terra meravigliosa, dalla preistoria all’epoca moderna. 

Si avrà la possibilità di ammirare una città “vera”, in grado di offrirvi un’esperienza di vita reale e accattivante, unica.

Entrare nei mercati di frutta e verdura palermitani, in quello del pesce e nelle botteghe vi farà sentire parte integrante di quel mondo e proverete delle emozioni forti ed autentiche.

Dopo una giornata di relax al mare od in piscina si potrà raggiungere il centro di Palermo per ammirare ad esempio i suoi quartieri storici (Capo, Ballarò e Vucciria) e per assaggiare le migliori specialità del posto, come le panelle, lo sfincione e le arancine.

Ogni giorno avrete la possibilità di decidere se godervi il pasto nella vostra bellissima villa, se perdervi nei vicoli storici dei meravigliosi paesi dell’entroterra, per assaggiare il migliore street food o se optare per uno dei tanti ristoranti tipici di pesce della zona. 

E se un giorno dovreste sentire la mancanza dei più autentici sapori siciliani, potrete ritornare a godere di quei sapori freschi ed intensi acquistando dal nostro food shop Scent Of Sicily, specializzato in prodotti siciliani di eccellenza.

Affittare una villa con piscina a Palermo

I bellissimi paesaggi, la quiete degli ambienti e le meravigliose strutture renderanno le vostre vacanze stupende e senza precedenti.

ll territorio siciliano, ed in particolare Palermo ed i suoi dintorni, facilita sicuramente il nostro compito, regalandoci un mare cristallino e delle spiagge dal colore e dalle caratteristiche indimenticabili. Ogni giorno potrete decidere se recarvi in spiaggia o fare un bagno in piscina, se cenare in un tipico ristorante o se cucinare col BBQ.

La grande varietà culturale, architettonica, alimentare e paesaggistica si plasmano per creare un’infinità di possibili soluzioni, adatte a far sentire ogni cliente a suo agio.

Affidarsi a Scent of Sicily non significa solo limitarsi a scegliere una villa con piscina a Palermo o dintorni, significa acquistare un servizio dall’alto valore aggiunto, che prendendosi cura delle vostre vacanze vi assicuri giorni d’indimenticabile lusso, benessere e comfort.

 

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

top