casa-vacanze-taormina-con-piscina-villa-giarre

Scegliere dove trascorrere le proprie vacanze può rivelarsi molto difficile, soprattutto se si sceglie una terra meravigliosa come la Sicilia, per le innumerevoli alternative offerte.

Nonostante questo, alcune località spiccano sulle altre per le preziose caratteristiche naturalistiche e culturali, come ad esempio la bellissima Taormina.

Il suo borgo, adagiato su una montagna a circa 200 metri sul livello del mare, consente di apprezzare una vista incantevole sull’Etna e sul mare cristallino.

Per non parlare, poi, delle innumerevoli meraviglie del suo centro storico, come il Teatro antico di Taormina, per gli amanti della cultura e delle arti, e Isola Bella, una piccola isoletta letteralmente a due passi dalla costa.

In un contesto di questo tipo non può mancare una casa vacanze a Taormina con piscina, l’ideale per godersi momenti di totale relax, tra bellissimi paesaggi e inestimabili testimonianze storiche.

casa-vacanze-taormina-con-piscina-taormina

L’abitazione in cui si deciderà di trascorrere la propria vacanza non sarà solo “un punto di appoggio”, ma sarà un vero e proprio elemento di benessere, da godere a pieno, soprattutto se considerate la possibilità di usufruire di una magnifica piscina a completa disposizione.


Perché scegliere una casa vacanze a Taormina

Per la sua posizione favorevole, la cultura millenaria e le spiagge favolose, Taormina è senza dubbio il luogo ideale in cui trascorrere delle indimenticabili vacanze.

A metà strada tra Catania e Messina, e la vasta scelta di alloggi disponibili, Taormina offre la possibilità di trovare una casa vacanze che soddisfi appieno le più svariate esigenze.

La sua posizione, così vicina a mete di grande interesse, consente di mettere d’accordo sia chi cerca vacanze dinamiche, “cittadine”, che chi desidera viaggiare in famiglia, oppure in coppia e cerca privacy e tranquillità. 

In un contesto di questo tipo la ricerca della casa vacanze perfetta a Taormina sarà davvero semplice e, magari, potrete sfruttare le opportunità presenti in una prenotazione last minute.

Come arrivare a Taormina

Anche in questo caso le possibili alternative sono numerose, e tutte facilmente percorribili.

Gli amanti dei viaggi in auto, che non vogliono rinunciare a questo mezzo per gli spostamenti durante le vacanze, potranno attraversare l’intera Calabria fino a raggiungere la cittadina di Villa San Giovanni.

Da qui ci si potrà imbarcare su uno dei numerosi traghetti che conducono, in mezz’ora circa, alla città di Messina.

Una volta sbarcati, il più sarà fatto. In circa un’ora di auto sarà possibile arrivare nella vostra bellissima casa vacanze a Taormina con piscina.

Un’altra alternativa molto quotata è l’aereo.

L’aeroporto di riferimento per questo tipo di spostamento è Fontanarossa, a Catania, che offre numerosissime rotte. Da qui si potrà raggiungere Taormina tramite autobus o treno, ma meglio con un’auto a noleggio, per potersi muoversi agevolmente una volta raggiunta la villa

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

Cosa vedere a Taormina

Scegliere cosa visitare nel centro storico sarà un’affascinante scoperta, le attrazioni sono tante e tutte molto incantevoli. Per questa ragione si consiglia di sceglierne alcune da inserire senza dubbio nel proprio itinerario e di riservarsi un po’ di tempo per scoprire la città passo dopo passo, casualmente e liberamente

Località come Taormina sono belle da ammirare passeggiando e prendendosi del tempo per girare fra le tante stradine. A ogni angolo troverete qualche testimonianza delle civiltà passate o della odierna e preziosa cifra culturale del luogo.

Visita al Teatro Antico di Taormina

Fra i siti antichi “immancabili” c’è, senza dubbio, il Teatro Antico di Taormina; luogo focale della città per i Greci, per i Romani, e oggi sede delle più importanti rappresentazioni teatrali. Oltre all’acustica eccezionale, offre una vista mozzafiato sull’Etna e sull’intera baia di Taormina

La spiaggia di Isola Bella

Fra le meraviglie naturalistiche Isola Bella merita, senz’altro, una posizione centrale.

Isola Bella è un piccolo lembo di terra, quasi uno scoglio, a poche decine di metri dalla omonima Spiaggia; dichiarata riserva naturale per il micro-habitat che si è venuto a creare nei suoi pochi metri quadri di estensione.

La spiaggia è molto frequentata dai turisti, di ogni parte del mondo, e non è molto estesa; quindi si consiglia di arrivare in spiaggia la mattina di buon’ora, così da assicurarsi un buon posto e trascorrere una giornata felice.

Da tenere presente che le spiagge di questa zona sono quasi tutte di sassolini o ciottoli, non dimenticate, quindi, un paio di scarpette da scogli.

Il soggiorno perfetto a Taormina

Che estate da sogno sarebbe senza una casa vacanze a Taormina con piscina?

Sarebbe un vero peccato non cogliere l’occasione di poter avere a disposizione una bella dimora in cui godere delle piacevoli ore di relax, a bordo piscina, o magari cenando sotto la vostra veranda esterna, in totale privacy e libertà.

Il territorio nei dintorni di Taormina offre numerose possibilità, dall’appartamento in città, o a Catania, ad una villa con piscina per gruppi di amici, con solarium e un grande giardino privato.

casa-vacanze-taormina-con-piscina-villa-citrus-scordia

Perché affittare una casa vacanze con piscina

La vacanza in Sicilia, in una villa a uso esclusivo significa, anche, trascorrere una vacanza in totale sicurezza.

La piscina, poi, rappresenta il posto ideale in cui passare delle ore in totale relax, benessere e tranquillità. Grazie alla presenza di Cloro, e al monitoraggio periodico, è possibile godersi ogni bagno con la massima serenità.

Non ci si dovrà preoccupare del parcheggio, dell’affollamento tipico delle spiagge in Estate, o della preoccupazione per i propri effetti personali, poiché la piscina sarà a uso esclusivo di chi sceglierà questa raffinata soluzione per le proprie vacanze.

Scopri tutte le ville con piscina privata»

Quali sono i comfort delle case vacanza a Taormina?

Adagiata su una splendida terrazza naturale, con un panorama che abbraccia la splendida costa ionica e il maestoso Etna, ricca di varie e singolari proposte culturali, con splendide spiagge e angoli da sogno, Taormina è la località ideale in cui concedersi una vacanza esclusiva, raffinata, in un’elegante dimora con piscina.

Gli amanti della natura e dei paesaggi della Sicilia Orientale potranno scegliere fra le tante alternative  presenti, sia a Taormina che nei suoi favolosi dintorni.

Chiudete gli occhi per qualche secondo, e immaginate di tornare a casa e di poter godere di un bel giardino, di una piscina a uso esclusivo, di un barbecue e magari di cenare a lume di candela nella vostra veranda esterna.

Per gli amanti di della natura e della quiete, per chi ha bisogno di staccare completamente dai frenetici ritmi del nostro mondo, una soluzione del genere è l’ideale.

Chi invece conserva una natura “cittadina”, potrà sempre optare per un appartamento, o per una villa nell’area circostante, a Taormina o nella vicina Catania. Gli appartamenti, di solito in pregiate residenze storiche, sono stati tutti sapientemente ristrutturati, per offrire ambienti eleganti e moderni, e il massimo del comfort per una vacanza indimenticabile.

Infine, le soluzioni nelle vicinanze di Taormina spaziano dalla villa indipendente al casolare in pieno stile rurale siciliano

Molte di queste dimore dispongono di ampi spazi esterni e numerosi posti letto, perfette per l’intera famiglia o per la propria compagnia di amici.


I vantaggi di una casa vacanze a Taormina

Per il suo incantevole paesaggio, la sua ricchezza storica e architettonica, le sue deliziose spiagge e limpide acque, Taormina è senza dubbio una meta ricercatissima per trascorrere le proprie vacanze.

La vicinanza con Messina e Catania vi permetterà di organizzare delle piacevoli gite fuori porta in giornata, quindi adatte anche a una vacanza in famiglia con dei bambini.

E quando, dopo una lunga giornata di mare, si tornerà nella propria casa vacanze a Taormina con piscina, potrete godere di tutti gli agi, della sicurezza e della privacy di cui avrete bisogno.  

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

top