San Vito Lo Capo, splendido paesino a pochi km da Trapani, non è soltanto una meta perfetta per le vostre vacanze estive in Sicilia grazie al suo mare pulito e cristallino, ma anche un posto pieno di vita e di eventi anche in autunno.

Ma aspetta! L’estate non è ancora finita: hai già un’occhiata alla nostra selezione di ville sul mare in Sicilia?

L’evento più famoso è sicuramente il Cous Cous Fest! Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, dal 1998 il Cous Cous Fest è un grande appuntamento gastronomico internazionale che si tiene nell’incantevole San Vito Lo Capo. Il Cous Cous Fest, festival di integrazione culturale, nasce con il desiderio di celebrare uno dei piatti più importanti della cucina mediterranea insieme alla passione per il cibo, lo scambio culturale, un meraviglioso legante tra diverse culture e religioni. L’edizione di quest’anno si terrà dal 21 al 30 settembre.

Se non vuoi perderlo (e davvero non dovresti!) Prenota il tuo soggiorno in una delle nostre ville a San Vito Lo Capo o ville a Trapani.

Ogni anno, grandi chef provenienti da diversi paesi del mondo si ritrovano in questo bellissimo angolo della Sicilia per vivere un’esperienza unica, dando vita a sfide uniche, preparando originali e gustosi cous cous circondati da un pubblico sempre più entusiasta. Dieci giorni ricchi di eventi,  incontri culturali, cooking show e talk show, e la sera musica e intrattenimento in Piazza Santuario o in spiaggia, con famosi artisti internazionali, spettacoli e concerti gratuiti.

Carne, pesce, verdure, ricette esotiche e tradizione e anche una variante senza glutine. Ci sono almeno 40 ricette di cous cous tra cui scegliere tra i menu di Case del Cous Cous, i tradizionali punti di degustazione. Assaggerete il piatto della pace in un’autentica atmosfera multietnica. Ci saranno almeno 6 Case Cous Cous situate lungo le strade o sulla spiaggia.

Amanti dei dolci: non preoccupatevi! Ci sarà anche spazio per i deliziosi dessert siciliani: cannoli, cassatelle o biscotti alle mandorle, tutti abbinati ad eccellenti vini locali. Per chi vuole imparare a fare il cous cous e scoprire tutti i segreti della cucina, sarà possibile partecipare ai cooking show di rinomati cous cous chef all’interno dei laboratori gastronomici. Potresti anche partecipare a due prestigiose competizioni gastronomiche: il Campionato Italiano di Cous Cous e il Campionato del Mondo di Cous Cous.

Puoi far parte della giuria popolare e assaggiare tutti i piatti preparati dagli chef durante la competizione. Devi solo acquistare il biglietto online. Ti suggeriamo di consultare il sito ufficiale per ulteriori informazioni sul Cous Cous Fest!

Il vincitore dello scorso anno è stata Palestina … e quest’anno? Chi si aggiudicherà il titolo di Miglior Cous Cous? Sta a te scoprirlo partecipando a quest’evento straordinario!

Photo credit: www.couscousfest.it 

top