villa-di-lusso-in-affitto-villa-angelica-riposto

La Sicilia è una delle regioni più variegate della nostra penisola. Se è vero che il mare è il protagonista naturale, è altrettanto vero che le alternative non mancano. 

Ad arricchire di fascino una terra unica nel suo genere ci pensano le cittadine ricche di stratificazioni culturali e siti patrimonio dell’umanità, i borghi medievali, i parchi archeologici, le riserve naturali ed i rilievi montuosi dell’Appennino Siculo, il cui punto più alto (3.326 metri) è costituito dal vulcano Etna.

Il territorio siciliano è mutevole e inaspettato! Gli scorci di mare paradisiaco si alternano ai promontori a strapiombo, i paesaggi urbani convivono armoniosamente con le romantiche strade di campagna, mentre dall’alto il monte Etna strizza l’occhio alle città d’arte che con orgoglio mostrano i segni del passaggio di popoli e culture diverse.

Nel giro di pochi chilometri tutto cambia: colori, atmosfere, profumi, vegetazione, sapori, dialetti, panorami. Appena pensi di averla inquadrata, lei cambia di nuovo e mostra un volto inedito! 

villa-con-piscina-taormina-villa-citrus-scordia

È proprio nella poliedrica mutevolezza che risiede gran parte del potere evocativo della Sicilia.

In questo articolo vedremo come trovare e scegliere le migliori ville e case vacanza a Taormina, una delle località siciliane più amate e visitate al mondo.

Arroccata sulla cima di uno strapiombo a oltre 200 metri di altezza, baciata dal Mar Ionio e collocata esattamente a metà strada tra Messina e Catania, Taormina rappresenta la base di partenza ideale per una vacanza alla scoperta dei tanti volti della Sicilia.

Alloggiando in una delle splendide case vacanza e ville con piscina di Taormina, il turista avrà la possibilità di spostarsi facilmente e velocemente da un punto all’altro dell’isola, visitando più mete durante la stessa vacanza.


Villa con piscina a Taormina: come trovare le migliori

Il turista tipo di Taormina è una persona dinamica, curiosa e desiderosa di esplorare tutte le sfaccettature e le potenzialità del territorio. Per questo motivo, preferisce alloggiare in una villa privata, a suo esclusivo utilizzo, piuttosto che in un’anonima stanza di hotel.

Che sia un gruppo di amici, una famiglia con bambini o una coppia in cerca di pace e intimità, la soluzione della location privata di lusso e della villa con piscina a Taormina consente di ottenere vantaggi che la sistemazione alberghiera non potrebbe mai garantire.

Perché scegliere una villa con piscina a Taormina

La vera domanda dovrebbe essere: “perché non scegliere una villa con piscina a Taormina?”

La piscina, infatti, è uno di quegli elementi che riesce a valorizzare qualsiasi ambiente e qualsiasi tipo di vacanza.

Anzitutto, rappresenta un’ottima alternativa al mare nelle giornate in cui non si ha voglia di avventurarsi in cerca di spiagge e calette.

Inoltre, la piscina privata rappresenta una fonte di relax e refrigerio a qualsiasi ora: potreste concedervi una nuotata al mattino appena svegli per iniziare la giornata nel migliore dei modi, oppure organizzare un party con annesso bagno di mezzanotte in piscina!

Per non parlare dei bambini, per i quali la piscina è una sorta di calamita. Mentre loro sguazzano e giocano in acqua in totale sicurezza, gli adulti possono rilassarsi sul lettino o sull’amaca del giardino.

Questi sono solo alcuni degli scenari tipici di una vacanza in villa con piscina a Taormina.

Cosa aspettate a scegliere la casa vacanze più adatta a voi?

Vediamo in che modo Scent of Sicily può guidarvi nella scelta e nell’individuazione della tipologia di villa perfetta per la vacanza che avete in mente.

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

Come orientarsi nella scelta delle migliori ville a Taormina

Scent of Sicily, grazie ad un meticoloso lavoro di selezione su tutto il territorio siciliano, è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di ville, appartamenti e case vacanze dalle caratteristiche più svariate, ma tutte accomunate dal rispetto dei più alti livelli di standard qualitativi.

Sul portale Scent of Sicily troverete solo alloggi di lusso, ville private con piscina, terrazza, giardino e ampi spazi aperti, situate a ridosso delle più belle spiagge di Taormina oppure in centro città.

Scegliete l’atmosfera più congeniale alla vostra vacanza dei sogni. 

Ci sono le grandi ville per famiglie con bambini e gruppi numerosi, dove viene valorizzato soprattutto l’aspetto della privacy, della tranquillità e della fruizione degli spazi aperti. Queste ville di lusso, generalmente con grande piscina, sono situate in zone circondate dal verde, in contesti tranquilli e riservati, per offrire una vacanza all’insegna del relax e della libertà.

Ci sono anche le case in stile rustico, le dimore storiche, i casolari dall’architettura tipica siciliana e gli appartamenti in centro, lussuosi ed eleganti, arredati con mobili di design e soluzioni progettuali innovative, arricchiti con terrazza panoramica, solarium e/o vasca idromassaggio all’aperto.  

Il team di Scent of Sicily lavora con passione e dedizione per rispondere ad ogni tipo di richiesta, per curare tutti gli aspetti della vacanza e per offrire un’esperienza quanto più possibile personalizzata e cucita sulle esigenze dei clienti.

villa-con-piscina-taormina-villa-giarre-giarre

Vantaggi vacanza in villa con piscina a Taormina

La vacanza in villa privata garantisce il massimo della libertà di movimento e della condivisione delle esperienze. L’ideale, dunque, per un gruppo di amici o di famiglie con bambini che, prendendo in affitto una grande villa con più stanze da letto e più bagni, dotata di ampi spazi all’aperto, piscina, terrazza o giardino, possono contare su comodità, privacy, autonomia e ottimizzazione delle spese.

La moderna concezione di vacanza è orientata verso una predilezione delle soluzioni personalizzate, della diversificazione delle esperienze e dell’immersione nell’atmosfera tipica del luogo. Ciò significa vivere la vacanza in piena consapevolezza delle ricchezze del territorio, compresa la voglia di calarsi negli usi e costumi della popolazione locale.

Scopri tutte le ville a Taormina»

Gli altri motivi per cui i turisti amano alloggiare in una casa vacanze privata anziché in hotel sono legati a questioni di ottimizzazione del budget e del tempo a disposizione. 

Affittare una villa con piscina a Taormina significa, infatti, vivere una vacanza in piena libertà e autonomia (senza sottostare alle rigide regole della struttura alberghiera), risparmiare e migliorare l’organizzazione logistica degli spostamenti. La giornata può essere organizzata liberamente, senza alcun vincolo orario, così da poter visitare più luoghi ed ottimizzare i tempi per gli spostamenti da un sito all’altro.

Vediamo più nel dettaglio perché è meglio preferire l’affitto di una villa privata.

  • L’albergo costa più della casa vacanze privata

    A parità di giorni di vacanza, il costo dell’hotel incide maggiormente sull’economia del turista. Il motivo è semplice: affittando una grande villa privata è possibile dividere le spese senza rinunciare al comfort, agli spazi aperti ed all’atmosfera tipica del posto.
  • La vacanza in villa esalta le esperienze in gruppo

    Nella vacanza in albergo domina la frammentazione alloggiativa: il gruppo di amici viene smistato all’interno della struttura e i momenti conviviali sono piuttosto limitati. Gli spazi esterni – piscina, solarium, giardino, ristorante – sono da condividere con gli altri ospiti dell’hotel.

    Eppure, le vacanze che ricordiamo con più piacere sono quelle piene di ricordi divertenti e spensierati, piene di momenti ed esperienze condivise con gli amici, i familiari o la dolce metà, di serate trascorse in allegria e in libertà.

    Affittare una grande casa vacanze è l’unico modo per valorizzare la convivialità di un viaggio di gruppo. Se in hotel domina la disgregazione del gruppo, in villa privata con piscina a dominare è l’aggregazione e la convivialità.

    Il gruppo può decidere liberamente come organizzare le giornate e le serate. Soprattutto se dotata di piscina, giardino e veranda, la villa diventa il teatro di tanti ricordi divertenti.

    A bordo piscina si può organizzare un aperitivo al tramonto o una bella grigliata di pesce. 

    In piscina i bambini si divertono senza pericoli, mentre gli adulti possono godersi il sole, rilassarsi, sorseggiare un drink o abbandonarsi alla piacevole lettura di un libro.

  • L’affitto di una villa privata non impone vincoli di orari

    Un altro aspetto che caratterizza l’alloggio in hotel riguarda l’obbligo di rispettare determinati orari per il check-in, il check-out e la colazione. Quante volte, alloggiando in albergo, avreste desiderato dormire un po’ di più anziché catapultarvi a fare colazione prima che il ristorante chiudesse i battenti

    Affittando una villa privata non dovrete preoccuparvi di questi aspetti perché a gestire i tempi e i ritmi della vacanza sarete voi. 


Le migliori ville con piscina a Taormina

Scegliendo una delle tante soluzioni proposte da Scent of Sicily a Taormina e dintorni – ville con piscina, grandi case vacanza per famiglie, casolari in campagna, appartamenti e attici in centro, piccoli o grandi, con o senza terrazza panoramica, ville di lusso fronte mare – non dovrete rispettare i rigidi schemi e limiti orari imposti dall’hotel, ma potrete concentrarvi solo sulla “ideazione” di una vacanza da sogno.

Alloggiando in una villa di lusso a vostro esclusivo utilizzo vi sveglierete e farete colazione quando ne avrete voglia, deciderete in autonomia se cenare al ristorante o mettervi ai fornelli e mangiare tutti insieme sotto la veranda o – perché no – a bordo piscina.

Il principio è sempre lo stesso: l’affitto di una villa privata selezionata da Scent of Sicily è sinonimo di lusso, comodità, libertà di fruizione, ampi spazi aperti, grandi piscine, posizioni privilegiate, panorami mozzafiato, privacy e totale autonomia in qualsiasi aspetto della vacanza.

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

top