Scent of Sicily, Villa Marina, Collesano, Cefalù

Ognuno di noi ha la propria idea di vacanza: c’è chi predilige la montagna, chi la campagna e chi il mare; ma il miglior modo di vivere questi luoghi è quello di regalarsi un soggiorno speciale, concedendosi, magari, il piccolo lusso di alloggiare in una casa vacanze con piscina ad uso esclusivo in Sicilia.

Poter usufruire di una piscina privata comporta dei vantaggi indiscussi, che vanno a caratterizzare l’esperienza della vacanza, grazie alle ricercate raffinatezze e ai piacevoli lussi da condividere sia in coppia che con amici e familiari.

È un modo diverso di vivere e viaggiare, pensato per chi ama disporre di ampi spazi privati, all’aperto, da godere senza alcun limite ed in piena libertà, ideali per i gusti più esigenti.

La Sicilia è un luogo magico che merita di essere vissuto appieno, con angoli incantevoli sia ad occidente che ad oriente.

Alloggiare in una casa vacanza ci fa entrare in contatto con ciò che ci circonda, con il tempo che scorre lento e gaio, fra sole, mare, natura ed il buon cibo locale.

Scent of Sicily, Villa Bouganville, Castelvetrano

9 vantaggi di una casa vacanza con piscina ad uso esclusivo in Sicilia

Focalizziamoci ora su quali sono i vantaggi di scegliere una casa vacanza con piscina ad uso esclusivo.

Alcuni sono decisamente palesi, mentre altri – forse – non sono di così facile considerazione. Di certo, la possibilità di scegliere un alloggio che rispetti i tuoi desideri e la tua idea di vacanza è chiaramente un valore aggiunto per te e i tuoi compagni di viaggio:


1. Maggiore privacy in una residenza di lusso

Quando si alloggia in hotel, occorre essere consapevoli che ci sono delle precise restrizioni in termini di orari e che la privacy è limitata solo alla propria camera, condizione vera solo in parte, se si pensa che si hanno dei “vicini”.

Ciò ovviamente non accade in una casa vacanze, poiché prendere una villa in affitto con piscina in Sicilia ti consente di avere la piena privacy in tutti gli spazi, sia interni, che esterni, nonché un accesso illimitato alla piscina.

Non dovrai più pensare che se non ti svegli presto non potrai fare un bagno in tranquillità e sarai fuori il tempo massimo per farlo. Allo stesso modo, i tuoi bambini non dovranno limitarsi nei tuffi e nelle schermaglie, a bordo piscina avranno la libertà di dare sfogo alla loro energia.

A conti fatti, sarà tutto più sereno, senza regole rigide e dress-code, condizioni assolutamente necessarie per godersi appieno le meritate ferie, dopo un anno di duro lavoro.

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

2. Ideale per feste e BBQ a bordo piscina; vacanze all’insegna del divertimento

Un altro vantaggio indiscutibile è quello di poter organizzare delle feste a bordo piscina oppure, più semplicemente, di poter fare un brunch o una cena all’aperto.

I momenti di divertimento sono un must di ogni vacanza, ma di sicuro organizzare un party privato a bordo piscina è un evento esclusivo, pensato per chi ama uno stile singolare e vuole dare la propria impronta, magari usufruendo di servizi accessori come uno chef, una cooking class o altro.

Si potrà sempre optare per una grigliata a bordo piscina, con un buon barbecue: non sono poche le case vacanze che prevedono la presenza di un patio attrezzato proprio a ridosso dell’area della piscina, per poi concedersi un tuffo in piena libertà.

E il romanticismo? Chi viaggia in coppia e sceglie una casa vacanze con piscina ad uso esclusivo in Sicilia sa bene quanto possa essere romantico avere un plus del genere tutto per sé, specie al tramonto, quando i rumori si allontanano, la luce si attenua ed ogni cosa si ammanta di tinte dolci e calde.

Poi, occorre solo dare sfogo all’immaginazione e sognare di fare un bagno sotto il cielo stellato, nella silenziosa e maestosa notte Siciliana…

3. Relax come in una SPA con piscina privata e idromassaggio

Nella scelta della dimora ideale per le tue vacanze, in genere ci si trova davanti a più soluzioni: piscina semplice, piscina con angolo idromassaggio, piscina e Jacuzzi.

La scelta è chiaramente molto personale, ma il vantaggio di poter avere delle bollicine rilassanti in piscina, al pari di una SPA privata, è assolutamente senza prezzo.

Le piscine con angolo idromassaggio sono maggiormente indicate per chi, pur desiderando questo plus, non vuole rinunciare ad una piscina normale, dove poter nuotare o far giocare i bambini; ed in genere sono i gruppi che apprezzano particolarmente questa tipologia.

Di contro, chi viaggia in coppia o con soli adulti al seguito, può desiderare di avere una Jacuzzi, della quale poter usufruire sempre, magari in posizione panoramica.

E per chi non vuole rinunciare a niente? La scelta migliore è, allora, quella di optare per una villa in affitto che abbia sia una piscina normale che una Jacuzzi separata; ciascuno potrà così godersi il relax a proprio modo!

4. Piscina con fondale basso per una vacanza in Sicilia a misura di bambino

Restiamo sempre nell’ambito delle caratteristiche della piscina, e di quanto questa caratteristica possa rappresentare un vantaggio per chi viaggia in famiglia con bambini o persone che non hanno grande abilità natatorie.

Infatti, chi ha esigenze del genere può optare per soluzioni mirate, come ad esempio la scelta di una piscina alla quale si accede con ampi gradini o che abbia una porzione di vasca dove l’acqua è più bassa rispetto al resto.

In alternativa, si può scegliere una casa vacanze che abbia anche una piscina per bambini, così che i più piccoli abbiano i propri spazi.

5. Piscina e solarium privati e sempre aperti

Piscina vuol dire solarium, obbligatoriamente. Lì dove c’è uno spazio destinato alla piscina, inevitabilmente vi è anche un solarium dove poter prendere il sole o bere un drink in piena tranquillità.

In un hotel è impensabile riuscire ad avere la giusta privacy in un solarium, perché ci saranno sempre altri ospiti e gente in piscina.

Invece, una piscina con solarium privato garantisce il massimo della spensieratezza, condividendo i tuoi momenti solo con chi desideri e quando ne hai voglia. Nessuno ti disturberà e non ci sarà mai ressa, né per sedersi a bordo piscina, né per fare un bagno veloce, per poi ritornare a prendere la tintarella.

Ovviamente, è molto importante che il solarium sia ben attrezzato, con ombrelloni o zone dedicate per ripararsi all’ombra.

6. Possibilità di fare il bagno in piscina ogni giorno con i comfort della casa vacanza

Le onde troppo alte possono rappresentare un pericolo per i bambini e per chi non sa nuotare molto bene, ma ci sono anche persone che non amano fare il bagno quando il mare è mosso, anche se di poco.

Sappiamo bene che ciò può verificarsi anche più di una volta mentre si è in vacanza, ma al tempo stesso dover rinunciare a un giorno di tuffi e bagni può essere davvero seccante.

Ed ecco uno dei vantaggi indiscutibili per chi sceglie una casa vacanze con piscina ad uso esclusivo in Sicilia: poter fare il bagno, sempre!

In questo modo, non si dovrà rinunciare neanche ad un giorno di bagni e sole e, appena possibile, si potrà tornare in spiaggia e godersi lo splendido mare siciliano.

7. Possibilità di fare il bagno in piscina in ville di campagna dell’entroterra in Sicilia

L’entroterra siciliano è caratterizzato dalla bellezza autentica di quei luoghi dove tutto pare essersi fermato, dove l’essenza del tempo e della vita è scandita da suoni soffusi, eteree cantilene, e dal ciclo del sole e della luna.

Chi vuole immergersi in questa realtà può farlo scegliendo una villa in campagna in Sicilia con piscina, perfetta soluzione per chi vuole un week end o una vacanza di relax assoluto, immerso nel silenzio e nella natura.

La presenza della piscina consente di poter fare il bagno e prendere il sole anche se si è lontani dal mare e dalla spiaggia, offrendo un plus ottimale per coloro che puntano ad un soggiorno più intimo e rilassante, senza dover rinunciare al gusto di un tuffo in piscina, nel momento preferito della giornata.

8. Possibilità di evitare il traffico del mare scegliendo una casa vacanze con piscina

Specie per chi va in vacanza in alta stagione, si può trovare traffico lungo le strade che portano alle varie spiagge dell’isola. Certo, si può optare per una casa vacanze sul mare, ma non è sempre detto che vi sia disponibilità o che sia di gradimento, la possibilità di avere una piscina consente di fare il bagno quando si vuole.

Chiaramente, il traffico indica che le spiagge sono affollate e che potrebbe essere difficile riuscire a trovare un posto, almeno fra le prime file degli ombrelloni.

Tutto ciò non accade a chi ha scelto una casa vacanze con piscina: si evita la ressa, l’affollamento e lo stress da traffico, all’insegna di una vacanza che punta tutto sul relax e su quei comfort che altre tipologie di alloggio non riescono ad offrire.

9. Piscina riscaldata per fare il bagno fuori stagione

In Sicilia il clima è mite, anche nelle stagioni di mezzo, ma non è detto che l’acqua del mare lo sia! Sarebbe un vero peccato non potersi concedere neanche un bagno in vacanza, non trovi?

E anche questa volta la presenza di una piscina risulta essere l’ingrediente necessario per una vacanza all’insegna di bagni e relax , anche in primavera o autunno. L’importante è optare per una villa in affitto con piscina riscaldata.

Infatti, una piscina riscaldata risolve il problema di fare una nuotata anche fuori stagione.

Una caratteristica perfetta per un party privato serale in piscina, magari con un bel bagno di mezzanotte scegliere una villa a Palermo o nei dintorni.

Casa vacanza con piscina ad uso esclusivo Sicilia, una vacanza su misura

Forse avremmo potuto inserirlo come decima prerogativa per chi sceglie una casa vacanza con piscina ad uso esclusivo in Sicilia, ma ci piace esplorare il concetto finale di vacanza su misura pensata in ottica luxury.

Concedersi un soggiorno esclusivo in un alloggio da sogno è una desiderio facile da concretizzare, perché per ciascuno di noi esiste la formula giusta per una vacanza ideale.

Per qualcuno può essere quella di scegliere un’antica dimora siciliana come casa vacanze, per altri può essere una villa moderna e di design con vista mare.

Di certo, ciò che rappresenta un vantaggio indiscutibile è quello di poter avere una piscina privata, uno spazio dove trascorrere momenti rilassanti, divertenti o romantici, a seconda dei momenti, ma che in ogni caso costituisce un elemento di maggior comfort, piacere ed esclusività.

Su Scent of Sicily si può trovare un’ampia selezione di ville con piscina, sia ville in affitto per famiglia o gruppi, che case vacanze per coppie, al mare o in campagna.

Ciascuna villa consente di vivere una vacanza speciale, ritagliata su misura in base alle esigenze del cliente.

Scent of Sicily è particolarmente attenta nel soddisfare le esigenze del cliente, anche le più particolari, per offrire solo il meglio dell’ospitalità “Made in Sicily”.

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

top