villa-con-piscina-in-sicilia-bouganville-castelvetrano

 

Andare in vacanza con i propri cari rappresenta un modo per ritrovarsi assieme alle persone che si amano davvero, per concedersi dei momenti di relax e di svago che, spesso, sono difficili da conquistare nel quotidiano.

È scontato, dunque, che una vacanza del genere meriti il massimo: allora perché non scegliere una bella villa con piscina in Sicilia?

Quest’isola, baciata dal sole, riesce a soddisfare i palati di ogni turista, offrendo molteplici possibilità che, ve lo assicuriamo, riescono ad andare incontro anche alle richieste più esigenti.

villa-con-piscina-in-sicilia-palermo

Consapevoli del fatto che riusciremo a conquistare la vostra attenzione sull’argomento, in questo approfondimento parleremo insieme di:


Perché fare una vacanza in famiglia in Sicilia

L’Italia, senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà tutta la vita.

È con queste parole che Goethe descriveva la Sicilia, il che potrebbe essere già una valida risposta al perché una vacanza in questa terra sia altamente consigliata.

Ma non è tutto, ovvio.

La Trinacria offre luoghi ameni da visitare, ricchi di cultura e di bellezza, siti archeologici di assoluta importanza e un insieme di tradizioni, leggende e consuetudini che hanno plasmato la storia dell’isola e dei suoi abitanti.

Chiaramente, oltre alla vastissima tradizione culinaria, non possiamo dimenticare le spiagge, le isole e le riserve naturali qui presenti, che permettono ai viaggiatori d’immergersi completamente nelle atmosfere magiche e ataviche dell’isola.

A ciò si affiancano le attrattive più moderne, la movida delle città e dei paesini che, in alta stagione, vedono la presenza di innumerevoli eventi, ed un colorato e vivace viavai di turisti, giovani, famiglie e bambini: praticamente in Sicilia non ci si annoia mai!

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

I vantaggi di affittare una villa con piscina

È chiaro che, nel momento in cui si decide di fare una vacanza tutti insieme in famiglia, bisogna accontentare un po’ tutti.

Spesso, però, i classici hotel e villaggi turistici risultano poco adatti a questa tipologia di viaggio, in quanto impersonali e dispersivi, da far perdere il senso e la voglia di stare insieme.

Al contrario, una villa con piscina si rivela la scelta giusta per una serie di motivi, tra cui:

  • Usufruire di una piscina ad uso esclusivo
  • Avere ampi spazi privati per i bambini
  • Godere di maggiore privacy per la propria famiglia
  • Assicurarsi maggiore sicurezza in una villa con piscina
  • Assicurarsi vacanze in relax totale, lontani dal traffico

Vediamo nel dettaglio i vari plus.

Usufruire di una piscina ad uso esclusivo

La possibilità di alloggiare in un luogo che contempla una piscina privata rappresenta uno dei vantaggi più interessanti delle ville in affitto.

Infatti, una casa vacanza con piscina ad uso esclusivo consente di nuotare in tranquillità tutto il tempo che si desidera, di tuffarsi e rilassarsi in qualunque momento della giornata.

Non si ha la preoccupazione di trovare troppa gente o di non trovare posto, così come non c’è il timore che vi sia troppo chiasso. Tutto è più gestibile in base ai propri ritmi e preferenze.

Inoltre, c’è da considerare che alcune piscine hanno un angolo idromassaggio, il che consente di godersi un massaggio in acqua con i propri cari, sempre, anche al chiar di luna, esattamente come in una SPA di lusso.

Chi soggiorna con bambini, o con chi non sa ben destreggiarsi in acqua, potrà scegliere una piscina con il fondale basso o, in alternativa, con fondale digradante.

In questo modo, tutti potranno fare il bagno senza problemi.

Avere ampi spazi privati per i bambini

Una villa con piscina in Sicilia è la scelta giusta, soprattutto se si hanno dei bambini.

Si potrà usufruire di ampi spazi privati, dove i bambini potranno giocare in giardino, in acqua e a bordo piscina in piena tranquillità, controllati dal resto della famiglia.

Inoltre, quasi sempre le case vacanza con piscina prevedono la presenza di un patio e/o un giardino, così che si possano avere altri spazi destinati alla convivialità.

Naturalmente, se parliamo di spazi privati e piscina, non possiamo non menzionare il solarium: sarà un piacere prendere il sole a bordo piscina e bere un drink con la propria famiglia!

Godere di maggiore privacy per la propria famiglia

Un altro dei vantaggi indiscutibili di chi alloggia in una casa vacanze con piscina è quella di avere una privacy praticamente assoluta.

Non vi saranno persone estranee intorno, ma solo e soltanto i membri della vostra famiglia.

Si potrà usufruire di ogni spazio in esclusiva, senza dover rispettare orari o affrettarsi per trovare posto, così come spesso accade negli hotel o strutture simili.

Inoltre, ci sarà sempre la possibilità di organizzare feste private a bordo piscina, BBQ ed aperitivi al tramonto, nell’ottica di una vacanza carica di divertimento con le persone più care intorno.

Assicurarsi maggiore sicurezza in una villa con piscina in Sicilia

La sicurezza, anche nei termini d’igiene/sanitaria, è ormai diventata una vera e propria esigenza, soprattutto in vacanza.

Una villa in affitto consente di avere degli spazi destinati al solo uso personale e di chi viaggia con voi.

Non ci si dovrà preoccupare assolutamente dell’ingresso di estranei, né di condividere alcunché con altri.

Sempre in tema di sicurezza, ma con accezione diversa, la possibilità di alloggiare in una villa con piscina consente di fare il bagno anche quando il mare è mosso.

In questo modo, non si perderà neanche uno dei propri preziosi giorni di vacanza e, soprattutto per i più piccoli, sarà un piacere non rinunciare ad una giornata di tuffi e di allegre nuotate con mamma e papà.

Garantirsi vacanze in relax evitando il traffico

Soprattutto in alta stagione, le spiagge più belle vengono prese d’assalto.

Se l’intenzione è quella di lasciare a casa l’auto e di concedersi una vacanza all’insegna del relax più assoluto, allora una villa con piscina è l’ideale.

Infatti, specie nei week end, si potrà scegliere di evitare gli arenili e di restare nel proprio alloggio, godendosi appieno la piscina, il solarium e quant’altro, senza il minimo stress.

Villa con piscina in Sicilia: sul mare o in campagna?

Bella domanda, vero?

La Sicilia è un posto incantevole, pertanto la scelta di orientarsi verso le località di mare o quelle dell’entroterra è estremamente soggettiva.

Di certo, optare per una villa con piscina sulla spiaggia è l’ideale nel periodo compreso fra aprile e ottobre, allorché il clima è soleggiato, o comunque mite, e c’è la possibilità di fare il bagno al mare, o anche solo una passeggiata sulla battigia.

Alloggiare nei pressi di splendide località marine o delle città più suggestive,  ad esempio, scegliendo una casa vacanze a Siracusa, vi darà anche l’opportunità di vivere il fascino di un passato millenario.

In una villa con piscina a San Vito Lo Capo, invece, si potrà scoprire appieno la bellezza dei tipici paesini di mare della Sicilia Occidentale, magari concedendosi un tour fra le varie località lungo la costa, vere piccole perle preziose.

L’entroterra siciliano è consigliabile per chi ama godersi il silenzio e la bellezza selvaggia di quest’isola che, specie nei lunghi meriggi e di notte, indossa un abito di mistero e di struggente amenità. In un certo senso sarà possibile vivere la Sicilia più antica, immutata, inesplorata, dalle infinite vallate e dagli struggenti cieli azzurri. 

Optare per una casa vacanza con piscina nelle campagne siciliane consentirà di assicurarsi appieno tutto ciò, non rinunciando al piacere di stare in acqua con la propria famiglia per trovare refrigerio e per giocare con i più piccoli.

Ville in affitto: in vacanza come a casa propria

In questo breve excursus abbiamo avuto modo di decantare le bellezze della Trinacria, le sue mille sfaccettature e la conseguente possibilità di provare ogni volta un’esperienza nuova, un tipo di viaggio diverso.

Proprio la molteplicità e varietà di esperienze, luoghi e costumi, che la Sicilia offre è in grado di accontentare tutti, di render intenso e interessante il proprio viaggio.

Alloggiare in una villa con piscina in Sicilia, un alloggio caratterizzato da plus indiscutibili, vi permette, inoltre, di vivere in modo più vero e libero, immersivo, l’anima dell’isola.

Ma c’è un altro importantissimo motivo per il quale è preferibile scegliere questa soluzione: alloggiare in una villa in affitto sarà come sentirsi a casa propria, anche se si è in vacanza.

Avere spazi propri riservati, mantenere i propri ritmi e abitudini, sono dei valori aggiunti assoluti, che consentono di sentirsi a casa propria, con intorno la propria famiglia, pur essendo in ferie.

Ancora, c’è da dire che un alloggio privato consente di entrare nel tessuto più intimo dell’isola, di stare sulla stessa lunghezza d’onda dei residenti:

Magari vivendo l’esperienza esclusiva di un soggiorno in una villa di prestigio in Sicilia, nel pieno stile del Gattopardo;

Oppure lasciandosi coccolare da mani esperte per un massaggio privato a bordo piscina, uno dei tanti servizi esclusivi che Scent of Sicily ha pensato per i propri ospiti.

Insomma, sappiamo di avervi conquistato, non resta un minuto da perdere: organizziamo insieme la vostra prossima vacanza in Sicilia?

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

top